A San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, in questi giorni non si parla d’altro. Fino ad ora nessuno si è fatto vivo per ritirare il premio da 2 milioni di euro vinti alla Lotteria Italia 2015. E non potrà più farlo: sono infatti scaduti i tempi per reclamare le vincite assegnate nelle estrazioni del 6 gennaio.
Il biglietto vincente (serie e numero Q 146948) fu venduto nell’area di servizio San Nicola Est a San Nicola la Strada (CE). Il fortunato e sbadato vincitore avrebbe intascato il secondo premio della Lotteria Italia, quello da due milioni. Ma il premio non ritirato non può essere più reclamato e i 2 milioni resteranno nelle casse dello Stato. Nel giugno 2015 andò decisamente meglio ad un giocatore svizzero, che ritirò la vincita due giorni prima della scadenza. La vincita milionaria al Lotto Svizzero fu scoperta quasi per caso dal fortunato e sbadato vincitore.
Il regolamento della Lotteria Italia prevede che i premi debbano essere ritirati entro 180 giorni dalla data di pubblicazione dei biglietti vincenti in Gazzetta Ufficiale. Le somme non reclamate finiscono nelle casse dello Stato, senza nessuna possibilità di recuperarli.
Non solo i 2 milioni a Caserta, altri premi non ritirati per la Lotteria Italia 2015
Gli organizzatori della Lotteria Italia rendono noto che non sono stati ritirati altri premi, oltre ai 2 milioni di Caserta. Per l’edizione 2016 risultano non reclamati premi per un ammontare di 2.925.000€.
Dal 2002 ad oggi la cifra sale a ben 25.925.000€, una montagna di soldi. Anche nel 2012 non venne ritirato il secondo premio, quello da due milioni di euro.
In occasione della Lotteria Italia del 2008-2009 a Roma non venne mai reclamato addirittura il primo premio, da 5 milioni di euro.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)