Lotteria Italia: vincita da 2,5 mln contesa tra marito e moglie

Vincita milionaria alla Lotteria Italia contesa tra marito e moglie.

La vincita da 2,5 milioni di euro realizzata alla Lotteria Italia 2023-24 è finita al centro di una contesa legale tra marito e moglie.
Protagonisti della vicenda sono Alessandro e Claudia, le cui origini sono rispettivamente delle provincie di Salerno e Brindisi. E proprio durante le ultime vacanze natalizie Alessandro ha fatto rientro nel suo paese di origine, dove ha acquistato un biglietto della Lotteria Italia, risultando vincente del secondo premio di prima categoria. Ora la ex moglie pretende la sua parte di vincita, supportata dall’associazione Giustitalia. La richiesta della donna si basa su alcune sentenze della Cassazione, secondo cui le vincite alle lotterie rientrano nella comunione legale dei coniugi, specificatamente anche nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato con denaro personale di uno solo dei due.

La crisi tra marito e moglie

La coppia è sposata dal 2006, è senza figli e vive a Vicenza, per motivi di lavoro.
La crisi tra marito e moglie si trascina da alcuni anni ed è culminata nella separazione, sancita lo scorso anno. La vincita, realizzata lo scorso 7 gennaio, ha fatto precipitare ulteriormente la situazione. La richiesta della donna sarebbe il mantenimento, con una somma di 2.000€ mensili o, in alternativa, la liquidazione una tantum della somma di 1.250.000€ (corrispondenti al metà della somma vinta).

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)