L’Intelligenza Artificiale può aiutare a vincere alla lotteria?
E’ quello che si è chiesto un giocatore thailandese, testando direttamente le potenzialità in materia di ChatGPT. Patthawikorn Boonin ha reso noto la sua incredibile storia, relativa ad una vincita realizzata allo lotteria lo scorso 1° aprile (e sembrerebbe che non si tratta di un Pesce d’Aprile!).
ChatGPT è il fenomeno del momento a livello mondiale. Sembrerebbe che gli si possa chiedere qualsiasi cosa e “lui” risponde, come fosse un umano, aiutando in molti campi. A detta di Patthawikorn Boonin, aiuterebbe anche a vincere alla lotteria, ma (forse) le cose non stanno come sembrano…
Cosa ha chiesto Patthawikorn Boonin a ChatGPT per vincere alla lotteria
lo stesso Patthawikorn Boonin ha raccontato i dettagli della sa avventura, con un post su Facebook che è diventato virale in poco tempo.
Patthawikorn Boonin avrebbe chiesto, senza tanti giri di parole, quali numeri sarebbero usciti alla successiva estrazione della lotteria governativa thailandese. ChatGPT gli ha risposto, giustamente, che la combinazione vincente è imprevedibile e che vincere è una questione di fortuna. Inoltre, il bot gli ha consigliato di smettere di essere ossessionato dalla lotteria e di uscire a fare una passeggiata.
Ma Patthawikorn Boonin non si è perso d’animo è ha rilanciato, chiedendo a ChatGPT quali fossero i numeri vincenti degli ultimi dieci anni alla stessa lotteria. Così Chat GPT lo ha accontentato e gli ha fornito una formula basata sulle statistiche della lotteria thailandese. Per la cronaca i numeri giocati da Patthawikorn Boonin sono stati 57, 27, 29 e 99.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)