Imperdibile appuntamento per gli amanti della storia del gioco d’azzardo.
Nelle prime tre domeniche di febbraio 2018 sono in programma visite guidate a partenza aggregata per la mostra “Lotterie, lotto, slot machines“. L’esposizione si terrà presso gli spazi Bomben di Treviso. La manifestazione è a cura della Fondazione Benetton Studi Ricerche, racconta la storia del gioco d’azzardo, dall’età moderna ai giorni nostri.
La Fondazione Benetton, diretta da Gherardo Ortalli, ha da poco festeggiato i suoi primi 30 anni di storia. In occasione di questo importante anniversario, la fondazione ha organizzato, dal 17 novembre 2017 al 14 gennaio 2018, una mostra su Lotterie, Lotto, slot machines.
Le visite guidate presso gli spazi Bomben di Treviso
Le visite guidate, presso gli spazi Bomben di Treviso, sono in programma domenica 4, 11 e 18 febbraio 2018, alle ore 11. Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro a visitatore.
La mostra intende mettere in luce come si siano sviluppate nei secoli le pratiche del gioco di fortuna. In mostra si possono vedere importanti opere, oggetti e documenti arrivati da collezioni italiane e straniere.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)