Marco Baldini è uno dei più noti vip vittime della ludopatia. Ma oggi l’ex solidale di Fiorello, dopo aver capito i suoi errori, tenta di rimboccarsi le maniche e “risorgere”.
«Vorrei solo che la frase “tutti possiamo sbagliare” possa valere anche per me. Oggi sono solo un uomo che non si nasconde più e che tenta la risalita, rendo i miei fan partecipi di tutto ciò che mi accade nel quotidiano senza il benché minimo secondo fine e – precisa Marco Baldini – mi aspetto sostegno piuttosto che supponenza».
Le bravate legate al gioco d’azzardo commesse negli anni passati sono costate care all’ex conduttore, che ancora oggi ne paga le conseguenze: “Ho venduto il mio iPhone a 300 euro per restituirne 200 a un amico che me li aveva prestati qualche giorno“. Tuttavia Baldini ammette che i suoi debiti attualmente non sono più così ingenti come in passato. Oggi la sua stima parla di circa 500.000 euro.
Marco Baldini e i problemi con il gioco d’azzardo
Circa un anno fa Marco Baldini ha deciso di lasciare la conduzione di “Fuoriprogramma“ con Fiorello, in onda su Radio 1. La decisione fu presa proprio per i problemi legati al gioco d’azzardo.
Ci sono anche altre “vittime” del gioco d’azzardo, oltre a Marco Baldini. Solo per citarne alcuni: Emilio Fede, Pupo, Katia Ricciarelli, Mara Maionchi, etc…
(Fonti e Approfondimenti: IlMessaggero.it – Intervista a Marco Baldini)