Irlanda del Nord, morta suicida Margaret Loughrey: nel 2013 vinse 27 mln alla lotteria

Margaret Loughrey ('Maggie Millions'), la 56enne che vinse 27 milioni di sterline nel 2013 si è suicidata.

E’ morta a 56 anni Margaret Loughrey, la donna che nel 2013 vinse 27 milioni di sterline alla lotteria. La triste notizia arriva da Belfast, in Irlanda del Nord. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi sulle cause del decesso, ma sembra quasi certo che Margaret si sia suicidata
La donna è stata trovata priva di vita nella sua casa, un modesto appartamento (nonostante la vincita milionaria realizzata 8 anni fa). Margaret era una donna triste, diventata ancora più triste dopo la vincita milionaria alla lotteria. «Se c’è un inferno, ci sono stata. Mi pento di aver vinto alla lotteria. Ero una persona felice prima ma la vincita ha distrutto la mia vita» dichiarò qualche anno dopo aver vinto.
Margaret non era sposata e non aveva figli. Probabilmente la solitudine l’ha portata ad avere problemi di alcolismo.
E’ proprio vero che i soldi non sempre fanno la felicità.

La vincita di Margaret Loughrey, alias “Maggie Millions

Margaret dichiarò di aver comprato il biglietto vincente mentre rientrava a piedi dall’ufficio di collocamento, dove era andata per cercare lavoro. Fino ad allora viveva con 48 sterline di sussidio alla settimana.
Un colpo di fortuna che le era valso il soprannome “Maggie Millions“.
La donna aveva vinto 27 milioni di sterline, equivalenti a circa 37 milioni di euro. Non aveva bisogno di tutti quei soldi e ne aveva devoluto metà in beneficenza. In particolare aveva acquistato un bungalow, un pub e un ex mulino trasformato in centro ricreativo. Una buona parte l’aveva utilizzata anche per sé stessa, ma le restavano ancora circa 5 milioni di sterline.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)