L’incredibile storia arriva da Phillipsburg, negli USA.
Un uomo, disoccupato del New Jersey, acquista un biglietto della Mega Millions Lottery ma dimentica il biglietto sul bancone della ricevitoria. Uno sconosciuto benefattore se ne accorge, prende il biglietto smarrito e lo consegna al gestore della ricevitoria. Il giorno seguente il legittimo proprietario del biglietto ritorna nella ricevitoria e il gestore gli consegna il biglietto acquistato il giorno precedente. Quel biglietto risulterà vincitore di ben 273 milioni di dollari.
Michael J. Weirsky, questo il nome del distratto giocatore, è stato quindi doppiamente fortunato. In primo luogo perché ha vinto una grossa cifra alla lotteria e soprattutto perché il biglietto smarrito è stato trovato da uno sconosciuto benefattore!
La notizia è stata rilanciata anche dal New York Times.
Michael J. Weirsky: “Biglietto smarrito per colpa dello smartphone“
Michael J. Weirsky, il fortunato protagonista della vicenda, ha candidamente ammesso di aver smarrito il biglietto da 273 milioni di dollari “per colpa” dello smartphone.
“Ero concentrato sul mio cellulare quando ho appoggiato un attimo il biglietto per mettere via i soldi. Ho poi fatto ancora qualcosa con il telefono e me ne sono andato via“. “Sono molto grato – ha concluso Michael – che là fuori ci sia stata una persona onesta, perché pensavo di non trovare più il biglietto“.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)