Milano: vince alla Lotteria irlandese, ma è una truffa

Lotteria Irlandese

Una donna 53enne di Milano è stata truffata con una falsa vincita da oltre un milione di euro alla Lotteria irlandese, ma alla fine si è ritrovata a perdere circa 20 mila euro dei suoi risparmi.
Tutto inizia alcuni mesi fa, quando la donna legge sul cellulare del padre, scomparso da poco, un SMS con la comunicazione di una vincita milionaria alla Lotteria irlandese (purtroppo la signora non ha potuto nemmeno verificare se il padre avesse effettivamente giocato alla fantomatica lotteria). Da allora la donna, residente nel comune di San Donato Milanese, ha eseguito una serie di pagamenti ‘anticipati’ nel tentativo di riscuotere la vincita da 1.856.432 euro.

La donna ha presentato una denuncia presso la Procura della Repubblica di Milano, ma chissà se riuscirà ad ottenere anche solo parte dei soldi che ha ‘speso‘ per riscuotere la falsa vincita…

La truffa della falsa vincita alla Lotteria irlandese

La donna truffata con una falsa vincita alla Lotteria d’Irlanda ha dapprima eseguito un pagamento di 820 euro, per ricevere un pacco proveniente direttamente dall’Irlanda contenente l’assegno per riscuotere la vincita. Ma, per massimizzare il ‘guadagno’ dopo aver ricevuto il primo pagamento, i truffatori si sono inventati degli intoppi, naturalmente finti, nell’invio del pacco. La donna ha ricevuto una nuova richiesta di pagamento da 5 mila euro, pagati, per sbloccare il pacco fermo in un aeroporto londinese. Infine un altro pagamento da 13 mila euro per pagare un avvocato che avrebbe dovuto risolvere delle grane burocratiche legate alla dogana inglese.
I truffatori non si sono accontentati ed hanno chiesto alla sfortunata signora un ulteriore pagamento da circa 22 mila euro, a titolo di cauzione. E lei sarebbe stata disposta a pagare pure questa ulteriore somma, se non avesse finito tutti i suoi risparmi. Sono stati infatti i dipendenti della banca a cui la truffata si è rivolta a farle capire che si trattava di una truffa e a convincerla a presentare una denuncia presso la Procura di Milano.

(Fonti e Approfondimenti: milano.fanpage.it – Milano: truffa della vincita alla Lotteria d’Irlanda)