X

I misteriosi numeri di Stephen Hawking a Times Square

Da alcuni giorni la comunità di internet, e non solo, si sta interrogando sul significato dei “numeri di Stephen Hawking“, un misterioso caso successo a New York.

Nella mattinata dell’11 gennaio 2016, alle 9:00 circa, sui display pubblicitari della centralissima Times Square è comparsa improvvisamente l’immagine del fisico Stephen Hawking. L’immagine è stata visualizzata su tutti i display elettronici, tranne uno. Su quest’ultimo è invece comparsa la misteriosa terna di numeri48, 16, 11“.
Il “fenomeno” è durato per circa un minuto. Ma qualcuno ha avuto il tempo di scattare una foto e pubblicarla sui principali social network, a partire da Imgur e Reddit.
L’immagine dei “numeri di Stephen Hawking” è diventata subito virale, avviando un acceso dibattito sul significato di quei numeri, abbinati all’immagine dell’illustre fisico inglese.

I numeri di Stephen Hawking, non solo numeri da giocare al Lotto

I numeri di Stephen Hawking hanno avviato un acceso dibattito. Ecco alcune delle ipotesi che si sono fatte sul Web.

Nella misteriosa terna di numeri qualcuno ha letto il conto alla rovescia verso il giorno bisestile, tesi smentita leggendo accuratamente i numeri.
Qualche malizioso ha fatto invece l’ipotesi che si trattasse della data di uscita del suo prossimo album (48 novembre 2016) o del Detroit Auto Show 2016.
Qualcuno fa notare che il 16 novembre 1948 è morto il fisico e chimico americano Frederick Gardner Cottrell.
Per qualcun’altro vi si può leggere un riferimento al libro di Isaia, nel cui versetto 48:16 si proclama un annuncio. Ma, restando sempre in ambito, nella terna si può leggere anche un riferimento al 48esimo libro della Bibbia cattolica (che sarebbe il Vangelo secondo Marco): “Ma essi, udito che era vivo ed era stato visto da lei – si può leggere al capitolo 16 verso 11 – , non vollero credere“. Il tutto si potrebbe ricollegare nientemeno che alla recente morte di David Bowie, per qualcuno il fisico ci vorrebbe dire che il Duca Bianco è ancora vivo.
Per altri ancora si potrebbe leggere un riferimento alla risoluzione 62 del 16 novembre 1948 delle Nazioni Unite, che fa riferimento alla Palestina.
Infine c’è chi legge un riferimento ai Buchi Neri, considerando che nemmeno una settimana prima su arXiv è uscito un paper dello stesso Hawking su questo argomento.

E poi, immancabilmente, c’è anche chi ha semplicemente suggerito di giocarli al Lotto (o al PowerBall, visto che siamo in America)…
Utilizzando il prezioso strumento “Simulatore Lotto” con i numeri 48, 16, 11, risulta che dal 1939 ad oggi questo terno al Lotto è uscito solo tre volte…

(Fonti e Approfondimenti: Wired.it – Lo strano caso che riguarda Stephen Hawking)

Categories: News
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings