Mondiali 2022 in Quatar: le “previsioni” dei bookmakers

Mondiali Quatar 2022, le previsioni dei bookmaker.

I Mondiali 2022 saranno un’edizione particolare della Coppa del Mondo FIFA, visto che si disputeranno tra novembre e dicembre. Già da ora, però, i principali bookmakers internazionali permettono di scommettere sulla squadra che erediterà il titolo di Campione del Mondo dalla Francia, campione in carica. Analizzando le quote delle agenzie di scommesse, si può delineare una “classifica virtuale” delle nazionali favorite. Le prime tre squadre da battere sono, senza dubbio, Brasile, Francia e Inghilterra (quest’ultima vicecampione d’Europa, sconfitta dall’Italia a Euro 2020).
Prima nazionale fuori dal podio la Spagna.
L’Argentina, neo campione del Sud America, si piazza al quinto posto della classifica dei favoriti.
Seguono tutte le altre squadre, ma l’ordine è condizionato dalla definizione ancora parziale dell’elenco delle squadre già qualificate ai Mondiali 2022. Per esempio l’Italia, appena laureatasi campione d’Europa, dovrà prima superare lo scoglio dei play-off a marzo. Gli Azzurri, al momento, occupano “solo” il sesto posto di questa speciale classifica, in compagnia di Germania e Belgio.

Mondiali 2022

Qatar 2022 è la 22esima edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA. La fase finale della manifestazione inizierà il 21 novembre. Il 18 dicembre 2022 si disputerà la finale, allo Stadio iconico di Lusail.
I Mondiali 2022 saranno l’ultima edizione a 32 nazionali partecipanti: dal 2026 il mondiale verrà esteso a 48 squadre.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)