La schedina vincente è stata giocata presso il Bar Gerace, della frazione marina del piccolo centro calabrese.
Con la vincita di Montepaone la Calabria sale a 5 ‘sei’ dal 1997
La vincita al Superenalotto di Montepaone è la prima del 2015 e segue di pochi giorni la storica vincita di Castellammare di Stabia, in cui un fortunato giocatore ha realizzato un ‘sei gemello‘, caso più unico che raro nella storia del Superenalotto.
Il fortunato scommettitore ha vinto per la precisione 4.327.432,81€.
Sisal rende noto che in tutta la storia del Superenalotto la Campania si piazza al primo posto delle regioni più ‘fortunate‘, con ben 19 sei realizzati dal 1997 ad oggi.
Seguono Lazio, Emilia Romagna e Puglia rispettivamente con 16, 12 e 10 jackpot. La Calabria, con la vincita di Montepaone, sale a 5 ‘sei’. In Liguria, Valle d’Aosta, Trentino e Molise non è stato mai vinto nessun premio di prima categoria al Superenalotto.
Come da regolamento, il vincitore di Montepaone ha 90 giorni di tempo per reclamare la vincita al Superenalotto, cosa che non sempre avviene… per esempio ad Altavilla Vicentina ad Ottobre 2014 una vincita da mezzo milione di euro è andata ‘perduta‘.
Per le vincite superiori a 1 milione di euro è necessario inoltrare la ricevuta di gioco all’Ufficio Premi di Sisal S.p.A., in Via Tocqueville 13 a Milano o Viale Sacco e Vanzetti 89 a Roma.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)