A chi sarebbe mai venuto in mente di scommettere sul ‘morso di Suarez‘? Eppure c’era qualche bookmaker che dava la possibilità di scommettere su questo evento, almeno un morso dato da parte di Luis Suarez in una delle partite da lui giocate in Brasile nel Mondiale di Calcio 2014. E c’è stato anche chi, come il norvegese Richard Helmersen, ha puntato circa 12euro (per l’esattezza 100 corone norvegesi) e ha vinto ben circa 2000euro (l’evento era quotato 1 a 175)! La scommessa era stata effettuata il 12 giugno, prima dell’inizio dei Mondiali.
“Mi sono detto – è stato il commento del giovane scommettitore dopo la grottesca vincita – è davvero così stupido da farlo di nuovo? Dato che giocava contro Inghilterra e Italia ho pensato si potesse innervosire di nuovo, e allora ho scommesso“.
Altri scommettitori hanno puntato sullo stesso evento, se ne stimano circa 160 per totali 45mila euro distribuiti in vincite, ma a quanto pare la puntata del norvegese Richard è stata la più alta di tutte.
Il morso di Suarez, i precedenti
Quello ai danni di Giorgio Chiellini da parte di ‘El Pistolero‘, Luis Suarez, non è l’unico morso che si ricordi. In effetti era già successo in almeno altre 2 occasioni: nel 2010, quando Suarez giocava nell’Ajax (il morso fu sferrato ai danni di Otman Bakkal, giocatore del Psv) e nel 2013 quando fu azzannato il difensore del Chelsea Bradislav Ivanovic. Ora, in occasione dei mondiali, la vittima prescelta è stato il giocatore juventino.
Dopo la partita Italia-Uruguay, la Fifa ha aperto un’inchiesta sul morso di Suarez e il recidivo attaccante uruguaiano rischia ora una pesante squalifica, grazie alla prova TV.
Il mondo dello sport non è nuovo ad eventi come quello del morso di Suarez, il più noto fra tutti è sicuramente il morso di Mike Tyson ai danni di Evander Holyfield nel 1997.
(Fonti e Approfondimenti: Gazzetta dello Sport – Il morso di Suarez in Italia-Uruguay)