Le feste di Natale condizionano, come ogni anno, i giochi del Lotto, 10eLotto e del Superenalotto.
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha comunicato le variazioni al calendario delle estrazioni nel periodo delle feste di Natale 2020. Sostanzialmente vengono anticipate o posticipate le estrazioni previste nelle date che coincidono con i giorni di festa. Ma in alcuni casi viene anticipato anche l’orario di chiusura della raccolta delle giocate.
Natale 2020: cosa cambia per il calendario delle estrazioni
Per giovedì 24 dicembre 2020, vigilia di Natale, non ci sono modifiche al calendario delle estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Per il Lotto e 10eLotto, cambia però l’orario massimo entro il quale è possibile giocare, anticipato alle 17:30, e l’orario delle estrazioni, previsto per le 18:30.
Le estrazioni di Lotto e 10eLotto e Superenalotto previste per la festa di Santo Stefano, sabato 26 dicembre, invece verranno effettuate il giorno lunedì 28 dicembre 2020.
Il 31 dicembre si torna alla normalità, ma per il Lotto e 10eLotto vale quanto previsto per il giorno 24 dicembre.
Il 6 gennaio 2021, giorno dell’Epifania, infine, non ci saranno estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto. Ma c’è ancora tempo, per chi volesse tentare la Fortuna e magari vincere proprio nel giorno della Befana, per partecipare alla Lotteria Italia 2021!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)