UK National Lottery, raccolti 15,5 milioni di euro per il “Climate Action Fund”

UK, National Lottery Climate Action Fund.

La UK National Lottery ha annunciato la raccolta di 14M sterline da destinare ad associazioni che combattono cambiamenti climatici. La raccolta, pari a circa 15,5 milioni di euro, è stata gestita dal National Lottery Community Fund. L’ente pubblico, responsabile della distribuzione delle sovvenzioni della Lotteria Nazionale, ha fatto sapere che l’importo finanzierà le organizzazioni comunitarie che combattono il cambiamento climatico.
Grazie ai giocatori della Lotteria Nazionale – ha dichiarato John Rose, responsabile ambientale del National Lottery Community Fund – stiamo riunendo queste comunità in modo che possano affrontare il cambiamento climatico“. John Rose ha sottolineato che la National Lottery finanzia progetti ambientali in tutto il Regno Unito da 25 anni.
L’importo di 14 milioni di sterline raccolto è parte di di un finanziamento complessivo di 100 milioni, distribuito in 10 anni: il “Climate Action Fund”.

Il “Climate Action Fund”

Climate Action Fund (“Fondo per l’azione per il clima”) della National Lottery è stato lanciato in UK nel 2019.
Il Fondo prevede il finanziamento di progetti per la transazione energetica del Paese dal fossile alle fonti di energia rinnovabile. Fino al 2029 sono previsti finanziamenti per circa 100 milioni di sterline.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)