Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, ha comunicato l’introduzione della formula di gioco opzionale e complementare al 10eLotto denominata “GONG“. Nella determinazione che disciplina le modalità della nuova formula di gioco si precisa che la tradizionale giocata al “10eLOTTO” non comporta obbligatoriamente l’effettuazione di una giocata alla formula di gioco “GONG”.
La formula di gioco “GONG” è introdotta, in via sperimentale, per un anno, a decorrere dal giorno 26 ottobre 2022 e fino al concorso del 26 ottobre 2023.
Come si gioca e quanto si vince con l’opzione di gioco “GONG” al 10eLotto
Per partecipare alla nuova formula di gioco “GONG” è necessario scegliere la relativa opzione sulla scheidna al momento in cui si effettua una giocata al “10eLOTTO”. Il gioco consiste nel pronosticare un numero tra 1 e 90 (un po’ come avviene per il SuperStar del Superenalotto). Per ogni concorso, il numero GONG vincente per una data estrazione viene determinato dopo l’estrazione della ventina vincente, del “NUMERO ORO”, del “DOPPIO ORO” e dei numeri “EXTRA”. Il numero GONG viene determinato secondo le seguenti modalità: a) per la modalità di gioco immediata e ad estrazione ad intervallo di tempo, il numero vincente viene individuato mediante un’ulteriore apposita estrazione, b) per la modalità di gioco connessa alle estrazioni del gioco del Lotto, il numero vincente corrisponde al primo numero estratto sulla Ruota Nazionale.
“L’importo della vincita attribuita a seguito di una giocata alla formula di gioco “GONG” – si legge nel comunicato diffuso dall’ADM – è determinato dal prodotto della posta di gioco della nuova formula per un moltiplicatore predefinito pari a 65“. Tutte le vincite, ovviamente, sono soggette alle trattenute di legge.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)