Questa volta la Smorfia Napoletana non centra niente.
Un pensionato di Aversa (CE) da anni gioca al lotto i numeri ricavati dal numero telefonico di Palazzo Chigi e periodicamente centra un ambo o terno. E chissà che in futuro la fortuna non bussi anche con una quaterna o magari una cinquina!
Aldo Pasca – questo il nome del fortunato pensionato, ex sarto, di Aversa protagonista di questa singolare storia – sei anni fa, quando Presidente del Consiglio dei Ministri era Silvio Berlusconi, iniziò a giocare al Lotto i numeri del numero telefonico del centralino di Palazzo Chigi. Non ha smesso neppure quando al governo è salito Enrico Letta e ancora oggi continua a “giocare” (e a vincere) con i numeri di Matteo Renzi.
In totale, da allora fino ad oggi, l’uomo ha centrato ben 8 terni e 14 ambi fortunati al Gioco del Lotto.
Il numero telefonico fortunato al Gioco del Lotto
Durante il governo Berlusconi, Aldo Pasca realizzò ben 5 terni e altrettanti ambi. “Silvio – disse l’uomo all’epoca – è una persona fortunata ed io ho cercato di appropriarmi di un pezzetto di questa sua fortuna“.
di recente qualche lottologo ha stilato un terno da giocare al Lotto in occasione della decadenza di Silvio Berlusconi da Senatore, in conseguenza di una sentenza di condanna definitiva in Cassazione.
La fortuna si è fatta viva anche durante il governo Letta: giocandosi il numero telefonico del centralino della sede del nuovo capo del governo, l’ex sarto di Aversa ha centrato un terno e quattro ambi.
La tradizione continua anche con l’ingresso a Palazzo Chigi di Matteo Renzi: fino ad ora l’uomo ha centrato “con Renzi” 2 terni e ben 5 ambi.
Al signor Pasca, che ha comunicato la curiosa e singolare notizia alla segreteria particolare dell’attuale inquilino di Palazzo Chigi e Presidente del Consiglio Renzi, sono giunti anche gli auguri di quest’ultima.
(Fonti e Approfondimenti: Pupia TV)