Importanti novità in arrivo per il Superenalotto.
Dopo le prime indiscrezioni di inizio dicembre 2015, ora si cominciano a delineare sempre più le caratteristiche di quello che è stato definito il “Nuovo Superenalotto“. Si parla di importanti cambiamenti “nella forma e nella sostanza“, a partire dalla ricchezza della sua “tradizione, ma per guardare al futuro“.
Per il nuovo Superenalotto ci sono tre principali novità:
1) il Jackpot cresce più rapidamente;
2) si vince anche indovinando 2 numeri della sestina estratta (con vincita minima di 5 euro);
3) vincite immediate al momento della giocata (con premi istantanei da 25 euro, tenendo d’occhio i numeri riportati nel “Quadrato magico“).
Ma attenzione, aumenta il prezzo per giocare una colonna, che passa da 0,50 euro ad 1,00 euro. La giocata minimia sarà di una colonna, e non più due.
Le novità previste dal nuovo regolamento del Superenalotto entreranno in vigore dal 31 gennaio 2016, per cui la prima estrazione ad essere interessata sarà quella del 2 febbraio 2016.
Il “nuovo Superenalotto”, al via campagna pubblicitaria
A partire dal 14 gennaio è stata avviata una massiccia campagna pubblicitaria per far conoscere agli italiani il “nuovo Superenalotto“.
Le campagne pubblicitarie interesseranno i principali mezzi di comunicazione. Messaggi pubblicitari verranno veicolati, oltre che su stampa anche tramite radio, web e televisione con long videos di 60 secondi ciascuno mandati in onda in seconda serata sulle reti di Publitalia. E non mancheranno neanche diverse “affissioni impattanti“. Ad annunciarlo è lo stesso Matteo Sala, responsabile marketing di Sisal Group.
Nel 2015 erano stati investiti in pubblicità circa 5 milioni di euro, ma nel 2016 si parla già di budget a doppia cifra.
Le novità per il gioco del Superenalotto arrivano a qualche settimana dal diciottesimo compleanno del Superenalotto e hanno come obiettivo quello di riavvicinare gli italiani a questo gioco a premi.
(Fonti e Approfondimenti: Today.it – Le novità in arrivo per il Superenalotto)