Uno dei settori più colpiti dalla pandemia è sicuramente quello del Cinema, che sta provando a risollevarsi dopo due anni difficilissimi. Per gli operatori del settore (non solo attori e registi, ma anche truccatori, musicisti, cameraman, etc…) uno degli appuntamenti più attesi ogni anno è quello degli Oscar.
Ecco chi sono, secondo i bookmakers, i favoriti per la vittoria dei Premi Oscar 2022 nelle principali categorie.
Per la categoria Miglior Film i principali favoriti sono nell’ordine “Il potere del cane” e “I segni del cuore“.
Jane Campion, regista del primo dei due, sarà quasi certamente il vincitore del premio di Miglior Regista (con la bassissima quota di 1,03), seguito da Kenneth Branagh (con “Belfast”) e Steven Spielberg (con “West Side Story”), entrambi a quota 13,00.
Will Smith (con “King Richard”) è largamente il favorito numero uno per la categoria Miglior attore protagonista, a quota 1,05. Seguono Benedict Cumberbatch (“Il potere del cane”) e Andrew Garfield (“Tick, Tick … Boom!”), rispettivamente a quota 4,00 e 11,00.
Per il ruolo di Miglior attrice protagonista la favorita è Jessica Chastain (con “Gli occhi di Tammy Faye”).
Per il Miglior film internazionale il favorito è Drive My Car, a quota 1,07. Ma in gara c’è anche “È stata la mano di Dio“, di Paolo Sorrentino, a quota 9,00.
Premi Oscar 2022
L’8 febbraio sono stati annunciati i candidati ai Premi Oscar 2022.
La 94ª edizione degli Oscar si terrà a Los Angeles 27 marzo 2022 (domenica del ritorno all’Ora Legale).
La cerimonia verrà presentata dal Dolby Theatre di Los Angeles da Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes.
L’edizione degli Oscar 2022 è la prima in cui l’Academy coinvolge anche il pubblico da casa. Verranno infatti annunciati i vincitori degli speciali premi per il Miglior Film del 2021 e la Miglior Scena che risulteranno i più votati sul social network Twitter (tramite gli hashtag #OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment)!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)