PaddyPower pubblica la “controclassifica” di Serie A, la classifica senza errori arbitrali del campionato di calcio italiano.
Questa settimana il campionato si ferma per lasciare spazio alla Nazionale e, come di consueto, il bookmaker irlandese aggiorna la classifica immaginaria della Serie A che non tiene contro degli errori arbitrali.
Molte volte in passato PaddyPower, che compare nella classifica delle migliori agenzie di scommesse online a livello internazionale, ha tenuto conto delle sviste arbitrali per applicare il Justice Payout, restituendo agli scommettitori le puntate effettuate su eventi sportivi il cui risultato finale è stato palesemente condizionato dagli errori arbitrali.
L’attuale classifica senza errori arbitrali della Serie A
Nella controclassifica di Serie A stilata da PaddyPower troviamo in testa sempre la Fiorentina, seppure con due punti in meno rispetto alla classifica “ufficiale”. Seguono Roma e Lazio, che nella realtà si trovano rispettivamente al quarto e terzo posto.
Al quarto posto della controclassifica troviamo il Sassuolo, evidentemente troppo penalizzato dagli errori arbitrali. Nella realtà va molto ben invece all’Inter, che si trova al secondo posto della classifica ufficiale, ma che nella controclassifica occupa il quinto posto.
Analizzando la controclassifica risulta che a beneficiare degli errori arbitrali, oltre Fiorentina e Inter, sono Torino, Udinese e Palermo.
Le più penalizzate dalle sviste arbitrali, invece, oltre la Roma e il Sassuolo, sono Napoli, Juventus, Empoli, Frosinone, Carpi e Bologna.
(Fonti e Approfondimenti: PaddyPower)