Verrebbe da dire che “non tutto il male viene per nuocere” e che forse ogni tanto conviene ridere delle sventure della vita!!
Le due multe al libero professionista di Albano
Le due multe “incriminate” risalgono rispettivamente a giovedì 26 e venerdì 27 giugno 2014. Giovedì sera l’uomo doveva fare un acquisto al volo e, come spesso accade a quasi tutti noi in questi casi, ha lasciato la macchina in divieto di sosta: 28 euro e 70 centesimi di multa.
A nemmeno 24 ore di distanza il libero professionista va dal medico e quando esce dall’ambulatorio trova la vigilessa che gli contesta un nuovo divieto di sosta: altri 28 euro e 70 centesimi di multa.
«Me li gioco al lotto», ha promesso alla vigilessa, con sprezzo della malasorte. Dalle parole ai fatti: il giovane si è fermato alla prima ricevitoria, il bar Jockey’s di via Previtali ad Albano Terme e ha giocato al Lotto sulla ruota Nazionale i numeri 28, 70 e 2 (senza nemmeno interpellare la Smorfia Napoletana, 2 come le due multe ricevute nell’arco di poco tempo, 28 e 70 per l’importo delle multe). Tre puntate da 5€ l’una, tre schiaffi al destino. La sfida alla malasorte è stata vinta, i numeri sono poi puntualmente usciti nelle estrazioni del Lotto del 1 luglio 2014, sulla ruota Nazionale.
Il collezionista di multe ha portato a casa 21.750 euro per il terno e 1.175 euro per i due ambi. Totale: 22.325 euro, a cui, se si vuole, vanno sottratti i soldi delle multe pagate e i 15 euro delle giocate; restano 22.252,60 euro e una gran bella soddisfazione.
(Fonti e Approfondimenti: Padova Oggi)