Hanno fatto il giro d’Italia le foto della “Lancia Fulvia di Conegliano“. L’auto era stata parcheggiata in via Zamboni, a Conegliano Veneto (Treviso), nel 1974 e da lì non era stata mai più spostata.
La Lancia Fulvia è balzata agli onori della cronaca quando si è deciso di spostarla, dopo ben 47 anni. L’auto d’epoca è stata così prelevata da un carro attrezzi per essere sottoposta a restauro. Restauro finanziato da Giovanni Berton, imprenditore appassionato di auto d’epoca, in collaborazione con il Club Serenissima di Conegliano.
La mitica Lancia è stata poi esposta al salone “Auto Moto d’epoca 2021” di Padova, dal 21 al 24 ottobre.
Destinazione finale è stato l’Istituto Tecnico Ceretti di Conegliano Veneto, al quale è stata donata come “monumento“.
Il terno secco ricavato alla Lancia Fulvia di Conegliano
Pare che qualcuno, probabilmente appassionato di auto d’epoca e Lotto, abbia ricavato dei numeri da giocare… e i numeri si sono rivelati vincenti!
Da alcune foto del “monumeto” diffuse sui social era ben visibile anche la targa della “Lancia Fulvia di Conegliano”, “TV202277”. L’intuizione sarebbe venuta ad un tabaccaio di Palermo, che ha deciso di puntare sul terno secco (20-22-77), sulla Ruota Nazionale.
Con una puntata da 1€ secco su terno, il tabaccaio ha vinto così 4500€. I numeri, infatti, sono usciti nelle estrazioni del Lotto di sabato 9 ottobre 2021, proprio sulla Ruota Nazionale! Forse a celebrare un pezzo di nostra storia nazionale…
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)