Leo Messi e Jorginho si contendono il Pallone d’Oro 2021. I giurati di France Football potrebbero assegnare ad uno di loro due il titolo di miglior calciatore del 2021, secondo i bookmaker.
Per Messi sarebbe il settimo Pallone d’Oro, ma già oggi ne detiene il record, con sei: lo ha già vinto nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2015 e 2019. Nel corso del 2021, il fuoriclasse argentino ha già vinto la Copa América e il campionato spagnolo.
Analizzando le quote dei bookmaker, Messi è nettamente favorito sulla concorrenza. Ma Jorginho, che con il PSG ha vinto la Champions League e con la nostra Nazionale la Euro2020, spera di portate il Pallone d’Oro 2021 in Italia.
Ultimo gradino del podio dei favoriti è per Gianluigi Donnarumma, il portierone che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria degli Azzurri all’Europeo.
Pallone d’Oro 2021: gli altri candidati
Dopo il trio delle meraviglie Messi-Jorginho-Donnarumma, troviamo i nomi degli altri grandi giocatori, come Ronaldo, Lewandowski, De Bruyne, Harry Kane.
Ogni anno nell’assegnazione del Pallone d’Oro ritorna l’eterno dilemma: lo merita il giocatore che ha vinto più trofei o quello effettivamente più forte?
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)