Pedro Cano e la mostra ‘Mediterranei – Napoli – La smorfia’

Pedro Cano e la mostra Mediterranei  -  Napoli  -  La smorfia Resterà aperta fino al 16 febbraio 2015 la mostra ‘Mediterranei – Napoli – La smorfia‘ di Pedro Cano, presso il Museo Archeologico di Napoli in Piazza Museo Nazionale, 19.

La Smorfia è uno dei simboli della città di Napoli. Il fascino dell’interpretazione dei sogni per ricavare dei numeri con i quali tentare la fortuna al gioco del Lotto è da sempre anche un punto di ispirazione per molti artisti.

La mostra di Pedro Cano

Alla mostra ‘Mediterranei – Napoli – La smorfia‘ di Pedro Cano sono esposti 90 acquerelli, ciascuno dei quali corrisponde ad un numero della Smorfia Napoletana.
La mostra è stata aperta il 16 gennaio e resterà aperta fino al 16 febbraio 2015, con chiusura settimanale di martedì. Sarà possibile accedere alla mostra dalle 9.00 alle 19.30. Durante la mostra Cano sorprenderà il pubblico con uno spazio in cui dipingerà dal vivo, con alcuni suoi allievi.

Pedro Cano è un artista di origini spagnole che ha intrapreso un percorso alla ricerca delle più affascinanti tradizioni locali di tutto il mondo. Prima di approdare a Napoli, tra le altre città Cano è già stato anche a Alessandria, Cartagena, Istanbul, Venezia e Patmos.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)