Pesaro, vincita al Superenalotto con la data di nascita della figlia

Il titolare di una tabaccheria e ricevitoria di Pesaro, nel quartiere Villa San Martino, ha centrato una vincita al Superenalotto giocando i numeri della data di nascita della figlia Giulia, che oggi ha sette mesi.
Il bottino della giocata è stato di circa 10 mila euro. L’uomo condivide la vincita con altri 19 fortunati giocatori che hanno acquistato una quota di un maxi sistema (al costo di 5,90 euro caduna), ognuno dei quali porta a casa poco più di 500 euro.
Sono tutti miei clienti abituali – dice Enrico Federici, titolare della tabaccheria-edicola-bar Binda, di Villa San Martino a Pesaroimpiegati, operai ecc… che vengono qui la mattina a fare colazione.“. Tutta la comitiva ha intenzione di fare una cena collettiva per festeggiare la vincita che, anche se di certo non cambia la vita, fa sempre piacere.

La vincita è relativa alle estrazioni del Superenalotto del 14 febbraio 2015, il giorno di San Valentino; i numeri estratti della sestina vincente sono stati: 13, 31, 32, 57, 60 e 79, Numero Jolly 90, Superstar 10. I numeri giocati per il maxi sistema sono stati scelti tenendo conto, oltre che della data di nascita della figlia del titolare della ricevitoria, anche dei numeri ritardatari al Superenalotto.

Il 15 dicembre 2012 ad Arsié, in provincia di Belluno, fu realizzata una vincita al Superenalotto con un sistema basato sui numeri di una data di nascita.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)