Petizione Change.org per destinare il jackpot del Superenalotto ai terremotati

Petizione Change.org terremoto Amatrice jackpot Superenalotto

Nella serata di ieri è stata lanciata una petizione Change.org per la destinazione dell’attuale jackpot del Superenalotto alle vittime del terremoto.
La petizione arriva a poche ore dal drammatico sisma che ha interessato le regioni del centro Italia, in particolare il piccolo Comune di Amatrice, letteralmente raso al suolo. In ginocchio anche altri piccoli centri tra Marche, Umbria e Lazio.

Drammatico il bilancio delle vittime, purtroppo ancora provvisorio. Mentre si cerca di salvare il maggior numero di vite umane. Intanto è già partita la gara di solidarietà da tutta Italia, e non solo. La petizione promossa su Change.org ha già superato, dopo poche ore, le 4.000 adesioni.

E’ possibile firmare a questo link la petizione a favore delle zone terremotate. Al termine della raccolta delle sottoscrizioni, la petizione verrà inoltrata all’ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)

La petizione Change.org a favore delle zone colpite dal sisma

I promotori della petizione Change.org chiedono “Il sequestro immediato della somma attuale del jackpot del SuperEnalotto (124 milioni di euro) devoluto in aiuti indirizzati immediatamente a garantire assistenza alle vittime del tragico terremoto di Amatrice e tutti i paesi italiani coinvolti“.
Nel testo della petizione si ringrazia “chi si sta attivando sin dalle prime ore dell’alba per fornire aiuto e speranza in questo clima di cordoglio inaspettato“. Si prega, infine, per tutte le vite spezzate e per le famiglie delle vittime del tragico episodio.

Il sei al Superenalotto non viene realizzato da luglio 2015. Il jackpot del Superenalotto continua a crescere incessantemente da oltre un anno, record assoluto dal 1997.
Nel 2010 un commerciante aquilano, che nel terremoto del 2009 perse tutto, vinse circa 100mila euro al Superenalotto.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it, change.org)