Questa è la storia (vera) di una incredibile vincita alla lotteria realizzata da una cameriera americana di nome Phyllis Penzo. Nel 1984 la donna lavorava già da diversi anni alla Sal’s Pizzeria di Yonkers, a New York. Un giorno di fine marzo di quell’anno aspettava a pranzo il solito Robert Cunningham, un detective della polizia. Al momento di pagare, il poliziotto si rese conto di non avere soldi da lasciare in mancia alla Penzo e propose alla cameriera di darle come mancia metà dell’eventuale vincita di un biglietto della lotteria. I due scelsero tre numeri a testa da giocare. Il 30 marzo Cunningham raggiunse un negozio dall’altra parte della strada per acquistare il biglietto, giocando i sei numeri scelti da lui e da Phyllis Penzo.
Incredibilmente, da quel biglietto risultò una vincita da 6 milioni di dollari (da dividere in due). La mattina dopo Cunningham chiamò Penzo per darle la buona notizia, a cui inizialmente lei non credeva (del resto era quasi primo di aprile), ma in realtà era tutto vero!
La storia di Phyllis Penzo nella trama del film “Può succedere anche a te“
La storia dell’incredibile vincita realizzata da Phyllis Penzo nel 1984 ha ispirato la trama del film “Può succedere anche a te“. Il film uscì nelle sale cinematografiche americane dieci anni dopo, nel 1994.
E che una cosa incredibile come quella capitata alla cameriera Penzo può succedere veramente a chiunque lo dimostra la storia di un’altra cameriera, Taylor Russey. Nel 2019, la 33enne realizzò una vincita da $50.000, grazie a un biglietto della lotteria PowerBall, ricevuto (anche in questo caso) come mancia!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)