Vincere un posto di lavoro a tombola, con una cartella da 2 euro.
La curiosa notizia arriva da Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza, dove una giovane donna ha vinto a tombola un posto di lavoro, seppure a tempo determinato per 4 mesi.
Manuela Cavalli, protagonista della vicenda, ha vinto tentando la fortuna un posto di lavoro messo in palio dal salumificio San Bono di Nicolas Piazza. Il posto di lavoro era l’originale primo premio della tombolata organizzata in paese in occasione delle festività in onore di San Rocco.
Per la tombolata, che ha visto partecipanti provenire da tutto il piacentino, sono stati venduti circa 1500 cartelle. Manuela ha vinto il primo premio in appena tre partite.
Il primo premio vinto a tombola per la festa di San Rocco
“Quando quest’anno gli organizzatori della festa mi hanno chiesto una sponsorizzazione – ha spiegato Nicolas Piazza, titolare del salumificio che metteva in palio come primo premio un posto di lavoro per 4 mesi – ho pensato da una parte alla crisi economica e dall’altra al fatto che tra settembre e dicembre abbiamo sempre un aumento del lavoro“.
Ora la vincitrice, che un posto di lavoro già ce l’ha, può anche decidere di ‘regalare‘ il premio vinto ad un parente o amico oppure optare, come previsto dal regolamento, per una fornitura di salumi per un anno.
(Fonti e Approfondimenti: Huffingtonpost – Vince un lavoro giocando a tombola)