Vincita record al Powerball in USA. Gli organizzatori annunciano che un singolo giocatore ha vinto la somma di 590,5 milioni di dollari, con un biglietto venduto in un supermercato a Zephyrhills, in Florida. Le stime parlavano di un jackpot attorno ai 600 milioni di euro ma poi sul sito ufficiale è stata riportata l’entitia esatta della somma vinta.
Il Powerball non è nuovo a vincite di questa portata, già nel novembre dello scorso anno fu realizzata una vincita da circa 550milini di dollari, che due fortunati giocatori divisero in parti uguali.
I numeri vincenti in questo caso sono 10, 13, 14, 22, 52 e Powerball 11. La vincita da capogiro realizzata si piazza ai primi posti nelle classifiche mondiali, ma non è il jackpot piu’ ricco nella storia statunitense.Il felice primato appartiene alla lotteria Mega Million nel marzo 2012, 656 milini di dollari…
Il Powerball, noto anche come “Superenalotto americano“, si gioca, oltre che in Florida, anche in altri 42 stati USA più il District of Columbia e le Virgin Islands.
(Fonte: www.agi.it)