Prata (Pordenone): ritorna la TRUFFA della falsa vincita alla Lotteria

Prata di Pordenone: ritorna la truffa della falsa vincita alla Lotteria.

Un cittadino di origini indiane residente a Prata di Pordenone è rimasto vittima di una truffa della “falsa vincita alla lotteria“. Lo hanno accertato i Carabinieri della locale stazione.
I militari hanno denunciato per truffa un 33enne, anch’egli di origini indiane, e un 31enne pakistanano. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Federico Baldo, erano partite a settembre 2019.
Dalle indagini è emerso che i truffatori avevano convinto la vittima che sua moglie avesse vinto 20.000€ ad una lotteria organizzata dalla compagnia Wind in Inghilterra. Secondo il consolidato modus operandi di chi perpetra questo tipo di truffa, per poter riscuotere il premio la coppia era stata convinta che avrebbe dovuto versare 955€ a titolo di tasse italiane su due carte prepagate.

Non solo a Prata di Pordenone: la banda aveva già colpito anche a Brescia, Genova, Ancona e Treviso

I Carabinieri di Sacile (PN) hanno accertato che la banda della truffa della falsa vincita alla lotteria aveva già colpito in passato. Prima di Prata di Pordenone, erano state truffate altre quattro persone, residenti nelle province di Brescia, Genova, Ancona e Treviso. La truffa era stata perpetrata con le medesime modalità.
I Carabinieri, tuttavia, hanno fatto sapere che almeno un’altra decina erano state contattate ma non erano cadute nel raggiro.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)