Primo Maggio: i numeri della Smorfia Napoletana da giocare al Lotto

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: i numeri della Morfia Napoletana da giocare al Lotto

Ecco i numeri che meglio rappresentano il Primo Maggio, giorno in cui si celebra in tutto il mondo la Festa dei Lavoratori: 1 – 20 – 65 – 77 – 85.
Questi i significati di ognuno dei numeri della cinquina:
– 1 (maggio) il giorno della festa dei lavoratori;
– 20 la festa;
– 65 i lavoratori;
– 77 il concerto;
– 85 Roma.

Con il Simulatore Lotto, è possibile calcolare in quante e quali estrazioni del Lotto (dal 1939 ad oggi) sono stati estratti i numeri 1 – 20 – 65 – 77 – 85.

Essendo una festa che “riguarda” tutti, si potrebbe puntare sulla Ruota Nazionale!

Il Primo Maggio si festeggia in tutto il mondo, origine e significato della Festa dei Lavoratori

La festa del Primo Maggio ha origini americane. Esattamente 150 anni fa, il 1 maggio 1867, a Chicago venne organizzata la prima grande manifestazione del 1° Maggio, con tanto di corteo. In quello storico giorno entrò in vigore la legge delle 8 ore lavorative al giorno. Si chiudeva un lungo periodo di lotte sindacali e scioperi: i lavoratori avevano ottenuto uno dei diritti fondamentali. Da allora le manifestazioni del primo maggio vennero “esportate” in tutto il mondo.

Da esattamente 150 anni, dunque, nel primo giorno di Maggio si susseguono manifestazioni e mobilitazioni di lotta in tutto il mondo democratico.
In Italia ci sono annualmente manifestazioni e cortei in tutte le maggiori città. La principale manifestazione si svolge in piazza San Giovanni a Roma, con il tradizionale “Concerto del Primo Maggio“.

Piccola curiosità: non tutti sanno che il 1 maggio si festeggia anche San Giuseppe, in qualità di protettore di tutti i lavoratori.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)