“Psicosi” da Gratta e Vinci: donna picchia tabaccaio perché pensa di aver vinto

Psicosi da Gratta e Vinci, ad Avezzano (AQ) donna picchia tabaccaio perché pensava, erroneamente, di aver vinto.

Una donna ha picchiato un tabaccaio che le aveva comunicato che il Gratta&Vinci da lei acquistato non era vincente. E’ successo nei gironi scorsi in una ricevitoria di Avezzano, in Abruzzo.
La signora aveva acquistato un tagliando e, grattandolo, ERRONEAMENTE pensava di aver vinto. La 60enne ha chiesto quindi di convalidare la vincita al gestore della ricevitoria. Dopo il controllo, il tabaccaio le ha però comunicato che quel biglietto non era vincente. A quel punto la donna si è scagliata contro il tabaccaio.
Per riportare la calma è intervenuta la polizia.

Psicosi da Gratta e Vinci dopo il caso del tabaccaio di Napoli

Probabilmente la donna, a quanto pare realmente convinta di aver vinto, si è ricordata del caso del biglietto scippato da un tabaccaio a Napoli. Nel caso di Napoli si è appurato che la signora aveva realmente vinto 500.000€ con un Gratta e Vinci e che il tabaccaio se ne era appropriato. Il caso sembra aver scatenato una “psicosi da Gratta e Vinci“.
Ad Avezzano, infatti, la donna credeva di aver vinto e, quando il tabaccaio le ha comunicato che in realtà non aveva vinto, ha pensato ad un tentativo di truffa.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)