Ritardo record per il “sei” al Superenalotto. Il jackpot del Superenalotto è stato vinto per l’ultima volta il 16 luglio 2015, quando ad Acireale (CT) furono vinti 21 milioni di euro. Nei primi 6 mesi del 2015 furono centrati ben altri tre “sei” al Superenalotto. Con quello di Acireale si arrivò a quattro, ma da allora più nulla. Dopo quasi un anno il jackpot non è stato mai più assegnato ed ora entra nella storia. Mai prima d’ora, infatti, il “sei” aveva raggiunto il ritardo record di 148 estrazioni. E soprattutto il jackpot non è stato ancora mai assegnato da quando è entrato in vigore il Nuovo Superenalotto.
Adesso è prevedibile un’impennata nelle giocate, anche tramite maxisistema. Nei giorni scorsi un maxisistema da oltre mille quote è stato giocato, senza esito positivo, a Colobraro (MT), secondo le credenze il paese più sfigato d’Italia.
Con il prevedibile aumento delle giocate anche il jackpot potrebbe subire una crescita quasi incontrollata.
Ritardo record e jackpot che supera i 100 milini
Attualmente il jackpot per il “sei” al Superenalotto è a quota 100.1 milioni di euro, in palio per le estrazioni di domani martedì 28 giugno 2016. Al momento è il jackpot più alto d’Europa. Il suo valore è di poco inferiore al quarto jackpot più alto della storia del Superenalotto (la storica vincita di Catania da 100.8 milioni di ottobre 2008).
Se nessuno vincerà a breve il jackpot, altri record potrebbero essere a portata di mano. Attualmente il jackpot più alto è stato di circa 178 milioni vinti con un maxisistema.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)