Tra i premi della Lotteria organizzata in Vaticano per la raccolta di fondi a favore dei profughi e degli homeless c’è anche un Rolex d’acciaio.
L’orologio apparteneva a papa Francesco che, come spiega a Radio Vaticana Mons. Diego Ravelli (capo ufficio dell’Elemosineria Apostolica), ha deciso di metterlo a disposizione. Anche tutti gli altri premi della terza edizione della Lotteria a favore dei profughi e senzatetto sono doni ricevuti da papa Francesco.
“Acquistare o donare un biglietto – sottolinea Mons. Ravelli – è un piccolo gesto ma concreto per far circolare e condividere l’amore che, prima di tutto, abbiamo ricevuto noi (…) con quest’anno giubilare“. Un invito a fare opere di carità, in particolare nell’anno giubilare. Ogni biglietto della lotteria di beneficenza costa solo 10€. E’ possibile acquistare i biglietti fino al 2 febbraio 2016. Le estrazioni avverranno il 16 febbraio. Oltre che nei diversi punti vendita presenti in Vaticano e zone limitrofe, è possibile acquistare i biglietti anche a distanza, con un vaglia indirizzato al Coordinamento Eventi del Governatorato – 00120 Città del Vaticano.
Per informazioni è possibile anche contattare gli organizzatori all’indirizzo email eventi@scv.va.
Il Rolex ricevuto in regalo dal papa e messo in palio alla lotteria per i poveri
Il Rolex è uno dei tanti doni che papa Bergoglio ha deciso di “riciclare” mettendolo in palio alla Lotteria per i profughi organizzata dal Governatorato della Città del Vaticano. Il pregiato orologio svizzero gli era stato regalato nel corso del 2015.
Il primo premio della Lotteria è una fiammante Lancia Ypsilon, mentre il Rolex è destinato al secondo vincitore. In tutto sono in palio oltre trenta premi, tra cui anche tablet a degli oggetti d’argento.
(Fonti e Approfondimenti: Statistiche Lotto e Superenalotto Gratis su Facebook)