Roma 2024 è sempre più probabile.
Secondo il bookmaker irlandese Paddypower tra le principali favorite ad ospitare le Olimpiadi nel 2024 c’è anche l’Italia.
Ma, attualmente, il Bel Paese è ancora al secondo posto nelle lavagne dei principali bookmaker, dietro Los Angeles.
Chi pronostica che la sede prescelta ad ospitare le Olimpiadi fra 8 anni sarà Roma al momento potrebbe portare a casa 3,00 volte la posta, se la sede prescelta sarà effettivamente la nostra Capitale. Tuttavia Los Angeles sembra essere più favorita, con una quota, seppur di poco, inferiore.
L’aggiornamento al ribasso della quota per Roma 2024 si è registrato subito dopo la presentazione del dossier di presentazione ufficiale della candidatura di Roma da parte di Luca di Montezemolo, presidente del comitato promotore. “Mi metto a disposizione con grande entusiasmo – ha dichiarato il manager subito dopo l’investitura a presidente del comitato che vuole portare in Italia i Giochi Olimpici nel 2024 –, questa è una sfida che si vince con l’innovazione e la creatività“.
Nel dossier, presentato in data 17 febbraio 2016, si fa riferimento alle eccellenze del Bel Paese come punto di forza.
Luca Pancalli, vicepresidente del compitato promotore, promette di impegnarsi affinché Roma sia anche la sede delle Paraolimpiadi.
Roma 2024 sempre più probabile, ma Los Angeles è ancora la principale favorita
La quota di Roma vincitrice della gara per ospitare le Olimpiadi nel 2024 era già scesa nel settembre scorso da 8,00 a 4,00.
Dopo il dossier del comitato promotore presieduto da Luca di Montezemolo, ora Roma appare sempre più favorita. La quota, attualmente, è a 3,00 e “rischia” di abbassarsi ulteriormente nei prossimi giorni.
Tuttavia Roma dovrà battere un’agguerrita concorrenza, prima fra tutte quella di Los Angeles, attualmente ancora principale favorita (con quota 2,65).
Budapest si piazza al terzo posto, con quota 3,75. Perde il “titolo” di favorita Parigi. Attualmente la capitale francese è pagata addirittura circa 6,00 la posta, ma nei mesi scorsi è stata costantemente per molto tempo in testa alla classifica delle favorite, sempre secondo i principali bookmaker nazionali e internazionali.
(Fonti e Approfondimenti: raisport.rai.it – Olimpiadi 2024)