X

Roma, vince al Lotto ma biglietto smarrito dalla banca

Sfortunato protagonista dell’incredibile vincita al Lotto con biglietto smarrito è il titolare 49enne di un bar ricevitoria di Largo Esopo, a Casal Palocco (Roma).
Maurizio Pontillo, infatti, il 26 marzo 2018 aveva giocato al Lotto un sistema a caratura insieme ad alcuni suoi clienti. Nelle estrazioni del Lotto 27 marzo 2018 il gruppo di giocatori becca tre numeri sulla Ruota di Palermo. Terno secco e vincita da 11.132,00€, da dividere tra i partecipati del maxi-sistema.

Terminati i festeggiamenti di rito, il gestore va in banca per consegnare la ricevuta della giocata vincente, trattandosi di vincita maggiore di 10.500€. “Allo sportello hanno impiegato un’ora solo per inserire i dati e fare la prenotazione“, racconta Pontillo, che avrebbe dovuto ritirare la vincita dopo 15 giorni. Ma niente. Lo sfortunato gestore è tornato in banca altre tre volte, ha mandato pec di sollecito e alla fine si è rivolto ad un avvocato per inviare una diffida.
Pontillo viene a conoscenza dell’amara verità solo da un rappresentante di Lottomatica, col quale si relaziona abitualmente per la sua attività di ricevitore. “È stato lui ha darmi l’assurda notizia che mi era stata nascosta dalla banca: in filiale hanno perso la schedina“. Solo in seguito la banca ha ammesso le sue responsabilità, ammettendo di aver spedito il biglietto vincente con un plico di cui si sono perse le tracce.
Ma non è tutto: Pontillo, per rendere un servizio ai suoi clienti abituali, ha anticipato loro i soldi vinti, 1.113,00 euro ognuno. Sperando di poterli rivedere un giorno. Nel frattempo ha denunciato tutto ai carabinieri.

La storia del biglietto smarrito da una banca a Roma sembra la trama di un film. Lo scorso autunno ha avuto grande successo il film “Due biglietti della Lotteria“.

Si può ritirare la vincita al Lotto con il biglietto smarrito?

Senza la ricevuta originale della giocata al Lotto, Lottomatica non può in nessun caso pagare una vincita reclamata. La schedina è un titolo al portatore, chi se ne impossessa può incassare la vincita.
Inoltre, passati i 90 giorni previsti dal regolamento, la vincita non potrà più essere reclamata, neanche presentando il biglietto smarrito. C’è tempo, dunque, fino al 27 maggio 2018.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Categories: News
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings