Come era prevedibile, dopo il duro scontro Rossi-Marquez al Gran Premio di Malesia 2015, con la conseguente pesante penalizzazione inflitta al pilota italiano, per Jorge Lorenzo aumentano le chances di vittoria del titolo mondiale della MotoGP 2015.
Scintille tra Marquez e Rossi c’erano state anche prima del GP di Malesia, ma nel corso della penultima gara della MotoGP si è arrivati al duro “scontro fisico” in pista tra i due. Così come dura è stata la penalizzazione inflitta al campione di Tavullia. Nell’ultima gara Valentino Rossi dovrà partire dall’ultima posizione e dovrà difendere l’esiguo vantaggio di 7 punti in classifica generale.
Ora sono in molti a pensare che quell’istante di pura follia di Valentino, pesantemente sanzionato dai giudici di gara, può costargli il titolo mondiale.
Le quote dei bookmaker internazionali sul vincitore del titolo MotoGP dopo lo scontro Rossi-Marquez
Dopo lo scontro Rossi-Marquez, la quota della vittoria di Jorge Lorenzo scende a 1,33 (contro il 2,25 della scorsa settimana). L’impresa di Valentino Rossi è quotata invece 3,25 (contro l’1,50 della settimana scorsa).
Per Valentino Rossi sarebbe il decimo titolo mondiale, ma ci vorrebbe un miracolo!
[poll id=”8″]
(Fonti e Approfondimenti: www.tuttosport.com – Dopo lo sconto tra Rossi e Marquez, Lorenzo più vicino al titolo mondiale)