Ecco “5+1” numeri da giocare al Superenalotto o al Lotto, anche con l’aiuto della Smorfia, ricavati analizzando i risultati della prima giornata di campionato:
– 2 : l’Under 2,5 per i bookmakers è la linea di demarcazione per stabilire se in una partita sono stati segnati pochi o molti gol. Ben 8 partite su 10 sono terminate con un Under 2,5, un evento molto improbabile. Tra le partite ha suscitato molta meraviglia in particolare l’1-1 tra Sassuolo e Cagliari. E allora ecco il primo numero da giocare: 2, magari sulla ruota di Cagliari.
– 11: un calcio di rigore si batte dalla distanza di 11 metri. Nella prima giornata di campionato di Serie A sono stati concessi ben 3 rigori, ma solo uno è stato segnato. Una percentuale di trasformazione del 33% è molto rara e difficilmente la rivedremo nel prosieguo del campionato.
– 36: Antonio Di Natale ha compiuto 36 anni. Nella prima giornata di campionato ha segnato 2 gol e zittisce quanti lo vedevano al capolinea. L’impressione è che sarà ancora lui a trascinare l’Udinese in questa stagione.
– 38: Kingsley Coman ha giocato con 38 gradi di febbre, anche se probabilmente in pochi se ne sono accorti. L’allenatore Allegri è stato coraggioso a schierarlo in campo e ha avuto ragione.
– 68: come i minuti per i quali ha giocato Coman al suo esordio in Serie A (32 palloni toccati, 4 tiri in porta), a 18 anni appena compiuti.
– 90: come la ‘Paura‘, nell’interpretazione più ricorrente della Smorfia Napoletana, o anche i 90 minuti di gioco previsti per una partita di calcio. Ma quante volte il risultato di una partita è cambiano proprio nei minuti successivi al 90esimo? E tutti hanno paura proprio a partire da quel minuto: chi gioca la partita in campo e chi ha giocato una schedina (con la paura di vedere svanita una vincita).
Riparte la Serie A
Secondo gli scommettitori la grande favorita a vincere lo scudetto per il campionato di calcio di Serie A, stagione 2014-15, è la Roma: su Paddypower.it 1 scommettitore su 3 dice Roma.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di Statistiche-lotto.it)