Novità in arrivo per quanto riguarda i sistemi lotto: le schedine del Lotto permetteranno di giocare nuove tipologie si sistemi. Già le schedine attuali permettono di giocare semplici sistemi come per esempio decine, cadenze, numeri vertibili, numeri gemelli o numeri complementari. Tutte queste opzioni permettono di aumentare le probabilità di vincita, seppure le vincite in denaro sono ovviamente di minore entità, rispetto per esempio a giocare un ‘ambo secco’ su una determinata ruota.
Nelle nuove schedine del Lotto si potranno scegliere anche le seguenti opzioni:
- ‘riga’ e ‘colonna’: il giocatore intende giocare tutti i numeri che si trovano su una determinata ‘riga’, per esempio tutti i numeri compresi tra 31 e 40, oppure tutti i numeri che si trovano su una determinata ‘colonna’, per esempio 1, 11, 21, 31, 41, 51, 61, 71 e 81
- ‘sotto’ e ‘sopra’: il numero di rifermiento è il 45. Con l’opzione ‘sotto’ il giocatore pronostica l’uscita di numeri minori di 45 (dall’1 al 45). Con l’opzione ‘sopra’, invece, si pronostica l’uscita di numeri maggiori di 45 (dal 46 al 90).
- ‘pari’ e ‘dispari’: si pronostica quanti numeri ‘pari’ o ‘dispari’ saranno estratti su una determinata ruota.
I nuovi ‘sorti‘ sono molto facili da capire anche per chi non gioca abitualmente al Lotto.
Novità in arrivo anche per Lotto Più, la giocata al Lotto predefinita con moltiplicatori di vincita maggiori rispetto ai moltiplicatori tradizionali. Lotto Più, lanciato inizialmente in via sperimentale, diventerà presto definitivo. In occasione di particolari eventi, individuati di volta in volta con decreto direttoriale, giocando non meno di 5 euro sulla ruota ‘Nazionale’ o ‘TUTTE’, si potranno vincere premi che possono arrivare anche ad un 90% in più rispetto ad una tradizionale schedina del Lotto. Più in dettaglio l’estratto semplice pagherà 12 volte la posta, ma ambo, terno, quaterna e cinquina pagheranno rispettivamente 280, 6.000, 200,000 e 10.000.000 la posta (valori molto maggiori rispetto a quelli del Lotto tradizionale, stabiliti dalla legge nr. 311 del 30 dicembre 2004). In ogni caso la vincità massima associata ad un singolo scontrino sarà di 10.000.000 di euro, comunque sia ripartita la posta.
(Fonte: www.iammepress.it)