Truffe: chiedono soldi per incassare vincita al Superenalotto, arrestati

Truffa per incassare vincita al Superenalotto

Un cubano e una peruviana sono stati arrestati dai carabinieri a Roma, venerdì 28 agosto, per una truffa legata al gioco del Superenalotto.
Secondo la ricostruzione degli investigatori i due, senza fissa dimora e non incensurati, hanno tentato di truffare una donna 39enne dello Sri Lanka a cui avevano promesso una cospicua ricompensa per incassare vincita al Superenalotto. Per poter incassare la vincita, ovviamente falsa, i due avevano bisogno di circa 5 mila euro. In cambio del favore i due truffatori avrebbero restituito alla sventurata donna vittima della truffa il prestito iniziale, più una ricca ricompensa.

La vittima del tentativo di truffa avrebbe pianto i suoi soldi se non fosse stato per l’intervento di alcuni clienti di una pizzeria in viale Trastevere, che hanno notato il presunto tentativo di truffa e hanno allertato i carabinieri, i quali hanno arrestato la coppia.
I militari hanno anche recuperato e sequestrato il fantomatico tagliando ‘vincente‘.

La truffa della ricompensa per incassare vincita al Superenalotto

I carabinieri di Roma, che hanno arrestato un cubano 37enne e una peruviana 57enne, hanno accertato che i due almeno in un’altra occasione hanno messo in atto la truffa di cui stava per essere vittima anche la 39enne dello Sri Lanka. Il 6 luglio i due avevano raggirato una filippina 43enne nella stessa maniera, che aveva consegnato 2500€ in contanti più gioielli per un valore di circa 3500€.

Lo scorso aprile una sudamericana, che aveva messo in piedi una truffa legata ad una falsa vincita al Superenalotto, è stata arrestata a Genova.

(Fonti e Approfondimenti: Fanpage.it – Coppia arrestata per truffa legata a falsa vincita al Superenalotto)