Sul sito 90numeriper150anni.virgilio.it è possibile partecipare ad un curioso sondaggio popolare riguardante la Smorfia, promosso in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Gli italiani sono chiamati a scegliere 90 tra personaggi, eventi, canzoni, invenzioni,…che più hanno rappresentato l’Italia nei sui primi 150 anni di storia. E’ possibile effettuare la propria scelta tra 10 categorie differenti: sport, cultura, cinema, televisione, musica, invenzioni, costume&società, eventi storici, folklore e cucina. Solo le 90 opzioni più votate dagli italiani entreranno, ovviamente, a far parte della Smorfia dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
L’iniziativa sembra stia riscuotedo successo più del previsto, merito anche dei tanti social network su cui viene pubblicizzata l’iniziativa e della grande popolarità del Gioco del Lotto, che in Italia conta circa 14 milioni di giocatori più o meno abituali e che nei primi 6 mesi del 2011 ha portato nelle casse dello Stato già ben 540 milioni.
(Fonte: lastampa)