Nomine Rai, i bookmaker inglesi scommettono soprattutto sui nomi dei futuri direttori dei telegiornali dell’azienda di Viale Mazzini. Parte il toto-nomi per la definizione dei nuovi vertici in Rai.
L’agenzia di scommesse Stanleybet presenta varie ipotesi di candidature per il Tg1.
Mario Orfeo si trova in pole position. La riconferma dell’attuale direttore è quotata 1.90. Segue al secondo posto Sarah Varetto, che attualmente si trova alla direzione di Sky Tg24, a quota 2.20. Ultimo gradino del podio per Gianni Riotta, dato a 2.35.
Più scarse, secondo Stanleybet, le possibilità di nomina per Ezio Mauro (quota 12.00), Lilli Gruber (20.00) ed Enrico Mentana (15.00).
Per la direzione di Rai1, Eleonora Andreatta sembra essere la favorita, con quota 1.75. La riconferma di Giancarlo Leone è data invece a 2.25. Poco distante Simona Ercolani, a quota 2.65.
Dal 2016 è previsto l’addebito del canone RAI direttamente sulla bolletta della fornitura di energia elettrica. Il primo accredito da 70€ avverrà sulla bolletta di luglio. Altri 30€ verranno spalmati nei mesi successivi fino a dicembre.
Le altre nomine Rai: favoriti Tortora al Tg2 e Mannoni al Tg3
Per i TG delle due reti “minori” della tv di Stato, analizzando le quote di Stanleybet, favoriti sembrano essere Gaia Tortora al Tg2 e Maurizio Mannoni al Tg3.
Al Tg2, dietro Tortora (1.75), spunta nuovamente il nome di Lilli Gruber (2.50). Claudio Brachino e Rocco Tolfa chiudono la classifica, rispettivamente con quota 3.00 e 5.00.
Per la direzione di Rai2 molto probabile la riconferma di Angelo Teodoli, con una quota bassissima pari a 1.35, seguono Luigi De Siervo (2.35) e Gianvito Lomaglio con 4.00.
Al Tg3 la questione sembra essere più incerta. Difficile una riconferma per Bianca Berlinguer (quota 5.00). Il superfavorito sarebbe Maurizio Mannoni (1.70). Dietro troviamo Giovanna Botteri
(Fonti e Approfondimenti: affaritaliani.it – Ipotesi per i nuovi direttori dei TG Rai)