E’ durato il tempo di una notte il sogno di un 83enne di Sumlona (L’Aquila) di essere diventato milionario al Superenalotto.
L’uomo credeva di aver realizzato “SEI” al Superenalotto, ma purtroppo la combinazione letta su un giornale non era quella effettivamente estratta il 4 gennaio 2022 …
L’uomo di Sulmona che credeva di aver vinto al Superenalotto
L’incredibile sventura è capitata ad un ambulante che vende frutta al mercato di Sulmona.
Francesco Ventresca, questo il suo nome, ha raccontato i dettagli della vicenda. Per l’estrazione del Superenalotto di martedì 4 gennaio 2022, la prima dell’anno, aveva giocato 30 numeri in 5 serie. Spesa complessiva: 7,50 euro. La sera l’estrazione in diretta, ma lui non l’aveva seguita perché a quell’ora stava già dormendo: “Per aprire la mia bancarella al mercato devo alzarmi alle 4 del mattino“. I numeri Francesco li ha controllati durante la mattinata di mercoledì, leggendoli su un giornale: la combinazione vincente riportata era identica ad una delle cinque combinazioni da lui giocate. Peccato che però la combinazione riportata sul giornale era errata!… .
Il signor Francesco ha fatto l’amara scoperta il giorno successivo, il 6 gennaio 2021 (giorno della Befana), quando si è recato di persona in ricevitoria per controllare la combinazione vincente.
Il commerciante gli ha confermato che i numeri da lui giocati non erano vincenti…
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)