Il jackpot del Superenalotto core e abbatte la soglia dei 250 milioni di euro! Si tratta del jackpot più alto mai messo in palio al Superenalotto e, in questo momento, anche a livello mondiale. L’ultimo “sei” al Superenalotto è stato realizzato ben 15 mesi fa, a Montappone. IL record di vincita più alta mai realizzata al Superenalotto spetta a Lodi, con ua vincita da 209 milioni di euro: record ormai destinato ad essere soppiantato (… prima o i poi).
Per le estrazioni di martedì 9 agosto 2022, infatti, chi dovesse centrare la sestina vincente porterebbe a casa per l’esattezza 250.400.000€.
Jackpot Superenalotto oltre i 250 milioni di euro (a cui sottrarre il 20%)
Se qualche fortunatissimo giocatore questa sera dovesse centrare la sestina vincente, non incasserebbe l’intero jackpot. In realtà la vincita sarebbe soggetta ad una cospicua trattenuta, che dal 1° marzo 2020 è del 20% per la parte di vincita eccedente i 500€ (WinTax)! A questa si potrebbero aggiungere altre spese accessorie, se per esempio per riscuotere la vincita si vuole fare ricorso al mandato fiduciario.
La vincita netta risultante sarebbe comunque da capogiro: circa 200 milioni di euro!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)