Superenalotto, Bologna: vinti oltre 1,5 milioni di euro con il primo 5stella del 2012

A Bologna è stato realizzato un 5stella da record al gioco del Superenalotto, con una vincita di oltre 1,5 milioni di euro. L’estrazione di riferimento è quella del 7 febbraio 2012, si tratta del primo 5stella realizzato nel 2012. Nessun “6” invece è stato realizzato, come ormai accade da diversi mesi, e il jackpot ha ormai raggiunto la cifra da capogiro di 61,7 milioni di euro. Nulla di fatto neppure per i “5+”, mentre i 6 fortunati giocatori che hanno realizzato “5” portano a casa oltre 63mila euro.
Bologna dunque baciata dalla Dea Bendata, ma senza dimenticare che nei mesi scorsi si è registrato anche un clamoroso ‘voltafaccia’ della Fortuna. A Molinella, nei pressi di Bologna, un fortunato (e sfortunato!) giocatore grattò e vinse 425 mila euro, ma non se ne accorse e strappò il biglietto vincente. Il regolamento parla chiaro: la vincita si può riscuotere solo presentando il biglietto integro… Non servì tentare di ricomporlo alla meno peggio quando notò la madornale svista: la vincita fu dichiarata nulla… Peccato, anche perchè il 53enne bolognese era appena stato costretto al pre-pensionamento, causa problemi economici dell’azienda in cui lavorava.
La vincita di oltre 1,5 milioni di euro realizzata a Bologna è la seconda di sempre (con 5stella): il primato spetta a Taranto, dove l’11 ottobre 2011 furono vinti poco meno di 2 milioni di euro.

(Fonte: www.bolognatoday.it)