Sisal e Piazza Affari: Superenalotto quotato in Borsa Italiana

Piazza Affari, Sisal avvia la procedura per il Superenalotto quotato in Borsa Italiana.

Sisal prepara l’esordio a Piazza Affari. La società, infatti, ha presentato domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario: presto il Superenalotto sarà quotato in Borsa Italiana. E’ prevista un’offerta tramite un collocamento istituzionale di titoli messi in vendita dall’azionista Schumann Investments.
Sisal è una grossa azienda che conta circa 2.400 dipendenti, con stimati 29 milioni di clienti retail e 1,8 milioni online.

Superenalotto quotato in Borsa: l’IPO

L’IPO (Offerta Pubblica Iniziale) relativa allo sbarco del Superenalotto in Borsa si si inserisce in una strategia di crescita di Sisal. Tale strategia si basa su tre pilastri:
digitalizzazione. Sisal si pone l’obiettivo di incrementare la fetta di mercato online, che al momento pesa il 20,8%. In questa direzione vanno soluzioni innovative come la piattaforma Tipster. Tesa alla digitalizzazione è anche la novità Superenalotto WinBox
internazionalizzazione. Ad oggi Sisal conta circa 51 mila punti vendita tra Italia e l’estero. L’obiettivo è di incrementare il numero dei punti vendita, soprattutto in paesi emergenti come Spagna, Turchia, e Marocco.
sostenibilità. Nel contrasto alla ludopatia, Sisal sta implementando il progetto «Gioco Responsabile». Tale progetto prevede la riduzione dei limiti dei depositi. Sono stati messi a punto algoritmi sofisticati per individuare i giocatori a rischio dipendenza da gioco. Sempre in tema di sostenibilità, Sisal si è prefisso entro il 2030 l’obiettivo di azzeramento delle emissioni dirette e indirette di CO2 nelle sedi aziendali. Entro il 2030 Sisal si pone anche l’obiettivo «Zero Gender Pay», la parità di retribuzione tra uomo e donna.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)