E’ (finalmente) uscito il “sei” dei record al Superenalotto.
Nelle estrazioni di giovedì 16 febbraio 2023 la Dea Bendata ha portato una pioggia di vincite in tutta Italia. La vincita (di 371 milioni di euro totali), infatti, è stata realizzata grazie ad un maxi-sistema, presente sulla Bacheca dei Sistemi di SuperEnalotto. Grazie ai numeri della combinazione vincente (1-38-47-52-56-66, numero Jolly 72 e SuperStar 23), ben 90 giocatori da tutta Italia hanno vinto oltre 4 milioni di euro ciascuno, con una spesa per quota pari ad appena 5 euro.
L’ultimo “sei”, prima di quello di ieri, era stato centrato quasi due anni fa! Il 22 maggio 2021 un fortunato giocatore di Montappone, nelle Marche, vinse 156 milioni di euro. Quello appena realizzato è il 125esimo “sei” centrato nella storia ultraventennale del Superenalotto. Piccola curiosità: tre delle prime cinque vincite più alte del Superenalotto sono state realizzate con schedine da 2 o 3 euro (compresa quella storica di Lodi da 209 milioni di euro).
Il jackpot in palio per il prossimo concorso riparte da (ben) 55 milioni di euro.
371 milioni di euro (il jackpot più alto al mondo!), ecco dove sono finite le vincite, regione per regione
Il 16 febbraio 2023 quello messo in palio al Superenalotto risultava essere il jackpot più alto al mondo. Ma ecco dove sono finite le 90 quote da 4 milioni ciascuna nelle varie regioni italiane.
Tra le province più premiate c’è Milano, con ben 4 vincite (di cui 3 in città). Ma in tutta la Lombardia risultano “solo” 7 vincite (la regione, tra l’altro ultimamente sembra essere particolarmente fortunata al Lotto). Dei 371 milioni di euro vinti in tutta Italia, la Campania è la regione in cui sono finite più quote, con ben 14 vincite.
Un record nel record: nel solo Bar Paradiso di Stelle, di Atripalda (Avellino) sono state vendute ben 6 (sei) quote milionarie: un vero e proprio record! “Abbiamo appreso la notizia che ben sei delle 90 quote vincenti della bacheca dei sistemi – ha dichiarato il titolare – sono state acquistate presso la nostra attività“. Il suo è un bar di passaggio, impossibile capire chi abbia potuto vincere uno dei sei premi da oltre 4 milioni di euro.
Solo Basilicata, Molise, Sardegna e Valle d’Aosta risultano senza vincite…
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)