Francesco Totti dice ufficialmente addio alla Roma. Tifosi e opinionisti cominciano ad interrogarsi sul futuro del leggendario Capitano. Molte le ipotesi sul tappeto. Lo stesso “numero 10” giallorosso, alcuni giorni prima della sua ultima partita alla Roma contro il Genoa, aveva detto: “Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida“.
I bookmakers fanno le loro ipotesi. Prima fra tutte c’è il possibile approdo nella MLS (la Major League Soccer). Snai propone una quota molto bassa per questa eventualità: 1,50.
C’è da tener conto anche dell'”imprevedibilità“. Del resto già nella scorsa stagione i bookmakers ritenevano molto probabile il ritiro di Francesco Totti. Ma il Capitano, come noto, ha spiazzato tutti.
Dalla Serie A alla Major League Soccer statunitense, i precedenti
Dunque il Capitano potrebbe seguire le orme di di Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco, approdati negli Stati Uniti dopo brillanti esperienze in Serie A.
Ma ci sono altre ipotesi. Totti potrebbe raggiungere il suo amico Alessandro Nesta, allenatore del Miami FC (squadra della seconda divisione statunitense): un’ipotesi data a 5,00 sotto la voce “Totti in un altro campionato”. Si deve poi tener conto che il contratto di Totti prevede che diventi dirigente della Roma, ipotesi pure proposta a 5,00, così come la “promozione” a vice presidente o presidente onorario.
Meno probabile, a quota 25,00, che Totti diventi opinionista televisivo.
E se invece ci fosse un clamoroso colpo di scena? A 100,00 la conferma in campo con la Roma, ipotesi con stesse probabilità del trasferimento nel campionato cinese.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)