Il Gioco del Lotto è Sponsor Ufficiale della Federazione e dei Trisome Games 2016. I Trisome Games sono giochi riservati ad atleti con sindrome di Down. Sarà Lottomatica, infatti, a sponsorizzare l’evento sportivo in programma a Firenze dal 15 al 22 Luglio 2016.
Con questa scelta Lottomatica conferma l’impegno a favore di progetti sociali impostati su valori educativi. L’evento sarà possibile grazie alla sinergia tra Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (FISDIR), Comitato Organizzatore e Gioco del Lotto.
Tra gli obiettivi della manifestazione c’è quello dell’integrazione tra culture diverse. Lo sport è lo strumento di incoraggiamento in cui cogliere un’opportunità di conoscenza e di crescita.
Trisome Games, in programma a Firenze dal 15 al 22 luglio 2016
I Trisome Games sono in programma a Firenze tra venerdì 15 e venerdì 22 luglio 2016. In circa 900, fra atleti e tecnici, saranno coinvolti negli eventi sportivi in programma. Saranno rappresentate 34 nazioni diverse, di tutti e cinque i continenti. Nove discipline sportive previste: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis e tennis tavolo.
Gli incontri di atletica leggera si svolgeranno presso lo “Stadio Ridolfi“. La “Piscina Costoli” sarà il teatro delle specialità nuoto e nuoto sincronizzato. Nella “Palestra Sorgane” si svolgeranno le gare di ginnastica artistica e ginnastica ritmica. La “Palestra Generale Barbasetti” è stata scelta per il futsal. Judo, tennis e tennis tavolo si svolgeranno presso la struttura “Affrico“.
Il “Trisome Village“, punto nevralgico di tutta la manifestazione, verrà allestito nell’area della Firenze Marathon, nei pressi dello “Stadio Ridolfi“. Nel “Trisome Village” culture e nazionalità differenti entreranno in contatto, dando vita ad una festa dello sport a livello mondiale.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it, gazzetta.it – Lottomatica sponsor di evento sportivo)