Era il 16 marzo 2013, quando a Palazzolo della Stella (Udine) venne centrato un sei al Superenalotto da 53 milioni di euro.
Ora parte di quella vincita viene destinata alla ristrutturazione della «Casa del Fanciullo», edificio che ospita l’unico asilo nei dintorni di Palazzolo della Stella, nella bassa friulana. Dopo i festeggiamenti fu il parroco della cittadina, don Samuele Zentilin, a rivolgere un “appello” al gruppo di vincitori, facendo presente la necessità di ristrutturare l’edificio
La vincita al Superenalotto di Palazzolo della Stella da 53 milioni di euro, parte della quale servirà all’asilo ristrutturato
La vincita al Superenalotto di Palazzolo della Stella fu il frutto di un maxi-sistema. Il jackpot (per l’esattezza 53,2 milioni di euro) venne suddiviso equamente tra le 40 persone che da circa 10 anni giocavano sempre gli stessi numeri nella stessa ricevitoria. Ognuno portò a casa oltre 1 milione di euro.
Ora i fortunati vincitori, costituitisi nel frattempo in associazione, ha fatto pervenire la donazione di 150 mila euro che permetterà di far partire i lavori di ristrutturazione dell’asilo.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)