Due terni secchi al lotto realizzati a distanza di una settimana l’uno dall’altro e nella stessa ricevitoria. Un primato che poche ricevitorie possono vantare, tra le quali ora c’è anche il tabacchino – edicola di Raffaella Trevisan, a Sedegliano (Udine). Due vincite dello stesso identico importo di 22.325,00€ perché realizzate entrambe con una puntata di 10€ su un terno secco, per un totale di circa 45 mila euro.
A Sedegliano, piccolo comune che contra poco meno di 4 mila abitanti in provincia di Udine, tutti sanno chi è il primo vincitore. Verso le 18 di sabato 12 dicembre un uomo fa una puntata sulla ruota di Roma. Poco dopo ci sono le estrazioni e il fortunato vincitore corre a festeggiare in ricevitoria con titolari, amici e famiglia; senza farsi troppi problemi di privacy.
Dopo una settimana tocca ad un altro fortunato giocatore che aveva puntato su un terno secco pure lui, ma sulla ruota di Venezia. Ignota l’identità del secondo fortunato giocatore di Sedegliano, che va direttamente in banca a ritirare il premio, come previsto per casi di vincita superiore ai 5 mila euro.
A gennaio scorso hanno fatto notizia due vincite consecutive al Superenalotto nel giro di 72 ore a Montepaone (CZ). In quel caso si parlò di miracolo. Una vicenda che ricorda molto quella di Sedegliano.
La ricevitoria fortunata di Sedegliano
Oltre alle due vincite di circa 22 mila euro degli ultimi tempi, la ricevitoria di Sedegliano ha visto realizzare altre vincite consistenti. A raccontarlo è il signor Gianni, che gestisce la tabaccheria insieme alla mogli e alla cognata. La vincita più alta è stata una da 50 mila euro, sempre al Lotto. Poi tante vincite ‘minori’ con Gratta e Vinci e 10 e Lotto.
Un proverbio dice che “non c’è due senza tre“, chissà che nel giro di poche settimane non arrivi anche un’altra vincita al Lotto, magari con un altro terno secco.
(Fonti e Approfondimenti: Messaggeroveneto.gelocal.it – SEDEGLIANO, due vincite al Lotto in una settimana)